rotate-mobile
Eventi

Fondazione dell'Arma dei carabinieri, la cerimonia alla Valle dei Templi

Alla giornata prenderanno parte le più alte cariche istituzionali della provincia. Saranno due saranno i momenti dedicati allo speciale evento

Via alla cerimonia del 205esimo anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri. L'evento si terrà mercoledì 5 giugno. La manifestazione inizierà alle 18 e 30. Alla giornata prenderanno parte le più alte cariche istituzionali della provincia. Saranno due saranno i momenti della cerimonia.

Uno militare, con la sfilata e lo schieramento in armi di un reparto di formazione che vedrà i carabinieri sia nella storica grande uniforme speciale, sia in uniforme di rappresentanza. Sarà presente anche una componente speciale che vedrà schierati i carabinieri Forestali, i motocilisti, il nucleo operativo Ecologico, il nucleo Ispettorato del lavoro e militari in missione all’estero. Nel corso della manifestazione, saranno consegnati anche dei riconoscimenti ai carabinieri del comando Provinciale particolarmente distintisi in brillanti operazioni di servizio.

Alle 20.00, infine, presentato dalla giornalista Valentina Piscopo, si terrà il concerto degli studenti del liceo musicale “Ettore Majorana” di Agrigento, i quali, nella splendida cornice del tempio della Concordia, suoneranno vari brani musicali, per poi concludere con la tradizionale “Fedelissima”, marcia d’ordinanza dell’Arma dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione dell'Arma dei carabinieri, la cerimonia alla Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento