rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

La Valle dei Templi accoglie il primo festival di musica e arti digitali

L'evento è organizzato dall’associazione culturale Casa Del Musical con il patrocinio del Parco e il contributo di roBOt e Farm Cultural Park

Dal 4 al 6 Agosto 2017 arriva "Festivalle" il primo festival di musica e arti digitali della Valle dei Templi. La manifestazione musicale si articolerà in tre giorni di concerti jazz, swing, musica elettronica, performance e workshop.

Il festival è organizzato dall’associazione culturale Casa Del Musical con il patrocinio del Parco Valle dei Templi il contributo di roBOt Festival e Farm Cultural Park; il tutto sotto la direzione artistica di Fausto Savatteri. I concerti in prima serata al Tempio di Giunone e a seguire l’Electro Festivalle all'Oceano Mare accoglieranno i gusti di un pubblico ampio e trasversale.

Tre diversi luoghi ospiteranno artisti nazionali e internazionali. Oltre alla meravigliosa valle archeologica, il Farm Cultural Park per la giornata di apertura e la spiaggia di Oceano Mare per gli eventi in seconda serata.

In una regione che racchiude un grande valore storico unito a scenari e paesaggi spettacolari, il palco e le consolle saranno al centro di un’entusiasmante maratona che prenderà vita venerdì 4 agosto e si concluderà a notte fonda nella giornata di domenica.

Si comincia il 4 agosto al Farm Cultural Park alle 19 con il "Workshop Ballo Swing by Sicily In Swing" tenuto da Nils Andrén e Bianca Locatelli (Sweden), una coppia di ballerini swing svedesi che si esibiranno e terranno corsi di ballo Swing e Lindy Hop durante i tre giorni del festival. A seguire, alle 20:30, "Swinging Mind: Un viaggio fra neuroplasticità, linguaggio e neuroni specchio" con il direttore Arturo Nuara (Piano) feat L. Courtois (FR – Guitar) & D.Mc Brearty (UK- Clarinet/Sax). Alle 21:30 sarà il turno del chitarrista fingerstyle Luca Nobise la serata terminerà con il DJ SET di Marco Unzip(roBOt) e Anie Tera (Forevergreen.fm) che avrà inizio alle 22:30

L'intero evento sarà a ingresso libero sino a esaurimento posti.

Il 5 agosto presso il Tempio di Giunone si esibirà alle 20:30 Luca Nobis con la sua chitarra fingerstyle e alle 21 il sestetto Hot Jazz/Swing britannico Swing Ninjas (Brighton, UK) feat. Nils Andrén & Bianca Locatelli. La serata avrà il costo di 15 €, e proseguirà presso Oceano Mare con il Dj set degli artisti internazionali Auntie Flo (UK), Godblesscomputers (IT), che a partire dalle 22:30 offriranno un mix di musica e arti digitali a ingresso libero.

Il festival chiuderà il 6 agosto presso il Tempio di Giunone, dove alle 19 si terrà la performance "Al passo coi Templi", rievocazione storica dell'antica Akragas a cura della Casa del Musical. Alle 20:30 si esibiranno L. Courtois (FR) & D. Mc Brearty (UK) per poi far spazio alle 21 alla band Jazz Manouche Les Doights de l'Hommes (FR) alla loro unica tappa italiana. La serata avrà il costo di 15 euro, e vedrà il gran finale presso Oceano Mare, dove alle 22:30 avrà inizio il Dj set degli artisti internazionali Glenn Astro (DE), Marco Unzip (IT), che offriranno un mix di musica e arti digitali a ingresso libero.

Il costo dei concerti serali al Tempio di Giunone è di 15 euro, mentre l’abbonamento alle serate del 5 e del 6 agosto sarà venduto allo speciale prezzo di 25 euro, che include anche la visita alla galleria di Farm Cultural Park.La serata di apertura e gli eventi serali di Electro Festivalle presso Oceano Mare saranno a ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valle dei Templi accoglie il primo festival di musica e arti digitali

AgrigentoNotizie è in caricamento