rotate-mobile
Eventi

Dal calcio alla pallavolo, il Coni organizza la "Festa dello sport"

Nel corso della manifestazione saranno premiate anche le scuole e gli atleti della provincia che hanno conquistato il titolo regionale e nazionale nel corso dei giochi sportivi studenteschi 2011/12

Nel corso della tradizionale “Festa dello Sport”, organizzata dal Comitato Provinciale Coni di Caltanissetta, saranno premiati coloro i quali si sono distinti nella stagione sportiva 2012. La manifestazione, che si svolgerà mercoledì 19 dicembre, avrà inizio alle 18  nella sala convegni del Coni nisseno.

Come negli anni precedenti, infatti, le federazioni sportive, gli enti di promozione e le discipline associate presenti nel territorio provinciale hanno segnalato il soggetto individuato, sia esso atleta, tecnico, dirigente, arbitro o società sportiva,  ritenuto meritevole per i risultati raggiunti nel corso del corrente anno. 

Nel corso della cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno i componenti della Giunta ed il Consiglio Provinciale del Coni, il presidente provinciale Giuseppe Iacono consegnerà le benemerenze assegnate dal Coni nazionale; in particolare consegnerà la stella di bronzo al merito sportivo a Claudio Palazzolo (pallavolo), Calogero Schifano (calcio) ed alla società Tiro a Volo Torretta.  Verranno inoltre consegnate la stella d’argento  al Merito Sportivo ad Alessandro Bardini (bocce),  la palma di bronzo al tecnico Stefano Vizzini (tiro a volo) e la medaglia di bronzo al Valore Atletico al pesista Giuseppe Volo. 

Nel corso della manifestazione saranno premiate anche le scuole e gli atleti della provincia che hanno conquistato il titolo regionale e nazionale nel corso dei giochi sportivi studenteschi 2011/12 e riceveranno un ricordo della serata anche gli atleti nisseni che hanno preso parte ai “Giochi delle Isole 2012”, al termine dei quali la Sicilia ha conquistato il primo posto assoluto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal calcio alla pallavolo, il Coni organizza la "Festa dello sport"

AgrigentoNotizie è in caricamento