menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lirica e talento, l'agrigentina Federica Cacciatore in "L'occasione fa il ladro"

La giovane artista è pronta a salire ancora sul palcoscenico. Al Reggio di Parma, uno dei più prestigiosi teatri europei, l'artista agrigentina interpreterà il personaggio "Ernestina", affiancata dai più promettenti cantanti del Conservatorio Arrigo Boito

Grande attesa per il debutto della giovanissima cantante lirica agrigentina Federica Cacciatore nell’opera “L’occasione fa il ladro” di Gioacchino Rossini. 

Il 19 e il 21 prossimi, al Reggio di Parma, uno dei più prestigiosi teatri europei, l'artista agrigentina interpreterà il personaggio “Ernestina”, affiancata dai più promettenti cantanti del Conservatorio Arrigo Boito, con la regia di Andrea Cigni e la direzione del maestro Alessandro D’Agostini.

La cantante ad inizio d’anno, si è esibita nelle città di Pisa, Lucca, Firenze e Sion (Svizzera) e, in precedenza, nel Duomo di Milano a conclusione di Expo 2015. Federica, quando può, ritorna volentieri nella sua Agrigento, per cantare nel Coro dell’Associazione Filarmonica Santa Cecilia, nel quale è cresciuta e ha compiuto i primi studi musicali.

"E’ un elenco lunghissimo - dice il preisdente Giuseppe Montana Lampo - quello dei musicisti affermati in quasi tutto il mondo che si sono formati musicalmente nel Coro di Santa Cecilia. Tra tutti spiccano i nomi di  Alessandra Cuffaro, apprezzata violinista che svolge attività concertistiche nelle maggiori istituzioni musicali  italiane, statunitensi, francesi e russe;  Elena Grassia, cantante lirica all’Arena di Verona; Giuseppe Dalli Cardillo, maestro Cantore della prestigiosissima Cappella Musicale Pontificia Sistina; Piero Barone, baritono del famosissimo gruppo musicale “Il Volo Sarebbe veramente un evento di grande valore, se un giorno potessero cantare insieme nella Valle,  in occasione di Cori in Concordia".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento