rotate-mobile
Eventi

Più di mille fedeli per don Franco: gli agrigentini verso Roma

Saranno circa 1500 i fedeli che assisteranno al "rito" della Berretta Cardinalizia. I fedeli si stringeranno attorno a don Franco nella basilica di San Pietro

Sono partiti questa mattina i fedeli dell'Arcidiocesi di Agrigento, che nei giorni del 14 e del 15 febbraio "accompagneranno" l'arcivescovo Francesco Montenegro da Papa Francesco. Saranno circa 1500 i fedeli che assisteranno al "rito" della Berretta Cardinalizia. I fedeli si stringeranno attorno a Don Franco nella basilica di San Pietro.

Il Santo Padre, come spiega il quotidiano L'Amico del Popolo, gli imporrà lo zucchetto e la berretta cardinalizia "rossa come segno della dignità del Cardinalato, a significare che dovete essere pronti a comportarvi con fortezza, fino all’effusione del sangue, per l’incremento della fede cristiana, per la pace e la tranquillità del popolo di Dio e per la libertà e la diffusione della Santa Romana Chiesa". Tutti i nuovi cardinali il giorno successivo, domenica 15 febbraio, sempre nella basilica di San Pietro, concelebranno con il Papa una Santa Messa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di mille fedeli per don Franco: gli agrigentini verso Roma

AgrigentoNotizie è in caricamento