rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Favara

Farm Film Festival, il cinema all'aperto conquista Favara

Direttore artistico dell'evento, l'agrigentino Marco Gallo. In tanti hanno preso parte all'evento, naso all'insù e via con i film più belli

Il cinema all’aperto, un successo senza precedenti. E’ calato il sipario sul "Farm film festival". Un Festival internazionale di cortometraggi, documentari e videoclip. Palcoscenico delle serate, il Farm cultural park di Favare. Direttore artistico dell’evento, l’agrigentino. Marco Gallo. In tanti hanno preso parte all’evento, naso all’insù e via con i film più belli. Grandi e piccoli sono rimasti attaccanti al maxi-schermo, per la prima edizione dell’ambizioso festival.

Al festival si sono iscritti più di 400 cortometraggi da 45 paesi in tutto il mondo. I finalisti sono stati 42 e sono state presentate alla Farm da Angelo Palermo ed i vincitori sono stati scelti dalla giuria composta da Gero Miccichè, Beppe Manno, Leandro Picarella, Juraj Horniak e Marco Vaccaro. I vincitori sono i seguenti: Miglior Film Farm Cultural Park con un premio da 1000 euro - Orchestra Notturna Clandestina di Federico Braconi. Miglior Cortometraggio - The Trolleybus-man di Jonas Trukanas Miglior Documentario - Borgo Vecchio Factory di Claudio Esposito Miglior corto d'animazione - Madama Butterfly di Andreas Kessler/Lea Najja Miglior videoclip Ensamheten di Nicola Piovesan Miglior cortometraggio Social - Orchestra Notturna Clandestina di Federico Braconi Miglior regia Benjamin Gutsche (Zombriella) Miglior fotografia - Djinn Tonic di Domenico Guidetti Miglior colonna sonora - Cursor di Marco Castiglione Miglior montaggio - Mirror di Daniele Barbiero Miglior attore - Emanuele Vicorito (Bellissima) Miglior attrice - Diaryatou Daff (Lurna). Alle serate hanno preso parte più di quattrocento persone, cento per ogni proiezione. Il cinema all’aperto a Favara ha vinto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farm Film Festival, il cinema all'aperto conquista Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento