rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Presepi, animazione e concerti: tutto quello che c'è da sapere sul week end

Musica, feste e religione ma anche mercatini ed esposizioni: tutto quello da sapere sullo speciale "fine settimana"

Musica, feste e tanto altro. Il Natale arriva in città, ad accoglierlo eventi e concerti in giro per la provincia. Sono pronti ad accogliere grandi e piccoli tutti i presepi dell’Agrigentino.

Christmas party da Extreme. Domenica 24 dicembre, arriva Babbo Natale. Dalle 11 fino alle 13 e dalle 17 fino alle 20, l’evento dedicato ai più piccoli. Palloncini, caramelle e foto ricordo il Chrstmas party da Extreme è pronto a prendere forma. L’evento si terrà al Villaggio Mosè, in viale Leonardo Sciascia. L’ingresso è gratuito.

Presepe “U ritu”, artistico e animato. Il Comune di Palma di Montechiaro e la chiesa Madre organizzano il presepe vivente. Dall’otto dicembre fino al sei gennaio. A benedire il presepe don Gaetano Montana, arciprete della chiesa Madre.

"Presepi nel mondo". Si terrà il 7 dicembre, alle 19, vigilia dell'Immacolata, l'inaugurazione della mostra che raccoglie i presepi provenienti da diversi paesi del mondo della collezione di Domenico Gambino volontario Alm, da sempre impegnato nell’animazione missionaria, e una esposizione di opere della pittrice Gloria Vernengo che ha come tema la "Natività nel mondo".

Al giardino Kolymbethra il presepe dei contadini, un tuffo nella tradizione di un tempo. Il presepe è stato realizzato secondo le consuetudini della Sicilia rurale. La location natalizia sarà visitabile da domenica 24 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018, dalle 10 alle 14.

Mercatini di Natale e presepi a palazzo Bellacera, sabato 23, a Comitini. 

Giunto alla 14esima edizione, sarà inaugurato sabato 23 dicembre 2017, alle ore 17 il presepe vivente di Cammarata. La manifestazione organizzata dall’associazione culturale- religiosa “Crocifisso degli Angeli” e dalla Parrocchia di San Vito Martire coinvolgerà anche in questa edizione, più di cento comparse che rievocano, con tipici costumi del passato, gli antichi mestieri e gli usi della vita domestica di un tempo, accogliendo i visitatori e deliziandoli con degustazioni di prodotti tipici.

Al via la terza edizione del Soul e Gospel con due appuntamenti. Si comincia venerdì 22 dicembre con Joy Garrison & Nadia Straccia in “A jazzy soulful Christmas”, accompagnate da Adamo De Santis e Pietro Angelo De Girolamo. Le due cantanti dopo aver fatto parte di numerosi gruppi Gospel quali The Jubilee Gospel Singers, Chicago High Spirits, Mothers of Gospel e Gospel Times, The Ladies of Gospel decidono di creare un proprio gruppo prendendo tutte le loro passate esperienze per creare una meravigliosa musica Spiritual. Il Natale del centro città, animazione nel salotto buono di Agrigento. La Casa del Musical di Marco Savatteri ha dato il via ai festeggiamenti natalizi. Ieri, in via Atenea, animazione e giochi per i più piccoli.

Il Natale de “La Fornace”. Musica e animazione, al centro commerciale. Dai primi giorni di dicembre fino al 7 gennaio, gli eventi dedicati ai clienti. Un calendario sotto l’albero ed uno speciale babbo Natale pronto ad accogliere i più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presepi, animazione e concerti: tutto quello che c'è da sapere sul week end

AgrigentoNotizie è in caricamento