rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Agrigento e la Notte con le stelle, alla Kolymbethra due giorni "spaziali"

In occasione della notte di San Lorenzo alla Kolymbetrha si spegneranno le luci e si accenderanno le stelle. In occasione della serata di gala arriverà l'astronauta Paolo Nespoli, Salvo Pluchino scienziato e noto divulgatore, Raimondo Moncada giornalista e scrittore

Tutto pronto per l'edizione 2013 della "Notte con le stelle". Stamani, all'interno dell'hotel Villa Athena, è stato presentato il programma dell'evento che si terrà nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 agosto.

In occasione della notte di San Lorenzo alla Kolymbethra si spegneranno le luci e si accenderanno le stelle. Ospiti d'onore, per Agrigento, in occasione della serata di gala arriveranno l'astronauta Paolo Nespoli, lo scienziato e noto divulgatore Salvo  Pluchino, e il giornalista Raimondo Moncada.

L'evento sarà sotto la direzione artistica di Tommaso Parrinello dell'Esa.

"Agrigento - spiega Tommaso Parrinello - si merita un evento così. L'Italia sta vivendo uno strano momento, i ricercatori scarseggiano e vanno via dalla nostra terra. Dobbiamo far si che la scienza vada avanti. Spero che ad Agrigento - continua Parrinello - eventi di questo genere possano diventare una buona abitudine".

Costellazioni e scoperte, suggestioni e adrenalina, sono questi gli elementi che saranno protagonisti nei due giorni "spaziali" di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento e la Notte con le stelle, alla Kolymbethra due giorni "spaziali"

AgrigentoNotizie è in caricamento