rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

L'incontro culturale di Enzo Lauretta

Descriveranno col materiale illustrativo l'iniziativa pubblica sulle vicende storiche relative al 1943, anno di svolta che segna una cerniera tra il Ventennio fascista e l'avvento della Repubblica con il ritorno alla democrazia

Domani, martedi 23 luglio 2013, presso la sede del “Centro Nazionale Studi Pirandelliani” nel Vicolo Santa Lucia, si terrà alle 10 una conferenza stampa di presentazione dell’incontro culturale che il parco letterario ha organizzato Enzo Lauretta presso la sede estiva del Lido San Leone. Saranno presenti assieme al presidente del Centro Studi, il professore Toto Cacciato che condurrà la tavola rotonda e Bernardo Barone per il Parco Letterario.

 Descriveranno col materiale illustrativo l’iniziativa pubblica sulle vicende storiche relative al 1943, anno di svolta che segna una cerniera tra il ventennio fascista e l’avvento della Repubblica con il ritorno alla democrazia. Durante la conferenza saranno mostrati anche gli altri momenti della serata di giovedì 25 luglio quando, fuori dagli ambienti salottieri del nostro “Tempo dell’Effimero”, sul lungomare di Agrigento l’iniziativa cercherà di proporre delle riflessioni critiche su quegli avvenimenti indimenticabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incontro culturale di Enzo Lauretta

AgrigentoNotizie è in caricamento