rotate-mobile
Eventi

"Ero Malerba", alla Camera dei deputati la proiezione del docufilm

L'opera è scritta a quattro mani da Carmelo Sardo e dallo stesso Giuseppe Grassonelli, ha debuttato in anteprima a Milano

Sarà proiettato anche alla Camera dei deputati - sala Salvadori -  martedì 21 febbraio alle 19.30 “Ero Malerba“, il docufilm di Toni Trupia scritto con il giornalista Carmelo Sardo che racconta la vera storia criminale dell’ex boss della stidda di Porto Empedocle Giuseppe Grassonelli e del suo straordinario recupero in carcere, dove sta scontando l’ergastolo ostativo.

Sull’eco dei successi ottenuti e dei premi conseguiti, sono stati alcuni parlamentari, con in testa il deputato Tonino Moscatt, a desiderare che il docufilm venisse proposto a Montecitorio per poterne apprezzare il messaggio di resipiscenza e la cultura di legalità, antimafiosa, che veicola.

"Ero Malerba" ispirato al libro Malerba (Mondadori 2014) scritto a quattro mani da Carmelo Sardo e dallo stesso Giuseppe Grassonelli, ha debuttato in anteprima a Milano al Festival Internazionale “Visioni del mondo” vincendo nelle categorie “giuria tecnica” e “giuria giovani”.

E’ stato selezionato per i Nastri d’argento 2017. Attualmente sono  diverse le scolaresche che stanno visionando il docufilm: affascinate dalla storia che si sviluppò nella seconda metà degli anni ’80 nella cittadina in provincia di Agrigento.Dopo la proiezione è previsto il dibattito con giornalisti e presenti, associazioni e autori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ero Malerba", alla Camera dei deputati la proiezione del docufilm

AgrigentoNotizie è in caricamento