Prima edizione di "Eko Bike", in bici per educare al rispetto dell'ambiente
Martedì 13 luglio, a Raffadali, si svolgerà una manifestazione sportiva ed ecologico-ambientale organizzata dall'associazione culturale "Visit Raffadali", finalizzata a sensibilizzare adulti e bambini sul tema dell'inquinamento ambientale. Si tratta della prima edizione di "Eko Bike" sostenuta dal comune di Raffadali, ARPA Sicilia, Legambiente Rabat Agrigento, Legambiente riserva di Maccalube e Sant'Angelo Muxaro, Ecoin e diverse aziende e commercianti locali.
Il raduno avrà inizio alle ore 16:00 in piazza Europa (chiesa Madre) dove verranno effettuate le iscrizioni con la consegna dei gadget ai partecipanti. Alle ore 17:00 è prevista la partenza del corteo in bici scortato dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile.
Si percorrerà la via principale del paese fino al Villaggio della Gioventù di Raffadali, qui verranno consegnati gli ausili per la raccolta differenziata dei rifiuti ai gruppi di partecipanti capitanati dai responsabili di Arpa e Legambiente. La manifestazione si concluderà con un rinfresco omaggiato dall'associazione "Visit Raffadali". La partecipazione all'evento è gratuita.