rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Distretto Valle dei Templi: I numeri del concorso fotografa il territorio

Ora le foto più votate saranno utilizzate per realizzare le prossime azioni promozionali del Distretto, tra le quali applicazioni per sfondi di smartphone, pc e tablet. Ed inoltre, tutte le foto saranno poi utilizzate per la pagina Facebook del Distretto "visitvalledeitempli"

Sono numeri molto soddisfacenti quelli raggiunti dal concorso fotografico "Fotografa il territorio" promosso dal Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi.

I NUMERI
40 concorrenti dei quali oltre il quaranta percento sono donne.
104 fotografie partecipanti rappresentanti circa il settanta percento dei territori dei comuni appartenenti al Distretto
3126 Utenti Coinvolti su Facebook
3360 Voti complessivi alle fotografie
19.300 persone raggiunte in termini virali su facebook
 
Ora le foto più votate saranno utilizzate per realizzare le prossime azioni promozionali del Distretto, tra le quali applicazioni per sfondi di smartphone, pc e tablet. Ed inoltre, tutte le foto saranno poi utilizzate per la pagina Facebook del Distretto “visitvalledeitempli” oltre che per il medesimo sito web attualmente in costruzione.

Il concorso scaduto il 15 aprile ha visto 
Vincitrice la fotografia di Valentina Giuliana

Secondo classificato 
Giorgio Miceli, la fotografia rappresenta uno scorcio di agrigento visto da Porto Empedocle con 205 like totali

Terzo classificato 
Gaetano Scollo con 146 like totali, una scena della festa della patrona di Gela, rappresenta "u palliantinu". Il Premio Passione per la fotografia, intitolato "Tra cielo e mare, una fotografia per Armando" va a Laura Castellana. La premiazione sarà effettuata tra il mese di luglio ed agosto, in occasione di uno degli eventi collegati a  "GirGENTI in Centro per la città della bellezza" 

Data e location saranno comunicate nelle prossime settimane.

“Fra le foto che ci sono state inviate ci sono scatti di eccezionale bellezza – dichiara Gaetano Pendolino, Amministratore di Piano del Distretto -. Opere sicuramente molto belle che testimoniano un grande amore per il territorio. Un amore, siamo certi che sapranno suscitare anche in chi le vedrà in futuro”.

Il Concorso,  ha denotato che la promozione fatta dai cittadini,  sviluppa un senso di appartenenza che traspare dalla fotografia e dall'obiettivo di interesse. Questo, infatti è un ottimo canale su cui il management distrettuale punterà ancora una volta, coinvolgendo i primi sostenitori delle attività di sviluppo e innovazione, i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto Valle dei Templi: I numeri del concorso fotografa il territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento