Distretto Valle dei Templi, borse di studio in palio per la "Summer school"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 25/07/2016 al 30/07/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Il Distretto Turistico Valle dei Templi ha messo in palio delle borse di studio per la Summer School. Sei giorni di formazione intensiva saranno dedicati al turismo e al futuro del settore, con particolare riguardo ai beni culturali, con esaltanti esperienze sul campo: al Parco archeologico della Valle dei Templi, a Farm Cultural Park, al mudia- museo diocesano di Agrigento, al Giardino della Kolymbethra, vere e proprie eccellenze conosciute ben oltre il territorio italiano.

La Summer School è proposta da "Artù" associazione ricercatori turismo, con l'università degli studi di Catania, CoopCulture, il Distretto Turistico Valle dei Templi, il parco Valle dei Templi e Farm Cultural Park e vedrà coinvolti docenti universitari, esperti del settore, operatori culturali e testimonial. E' stato stabilito di mettere a disposizione alcune borse di studio per stimolare giovanissimi, che hanno particolari inclinazioni e qualità, a cimentarsi nella conoscenza di strategie e progetti per lo sviluppo e le azioni di marketing sui beni culturali. Gli interessati dovranno inviare il curriculum alla email distrettovalledeitempli@gmail.com entro giovedì 21 luglio 2016 alle 15, scrivendo in oggetto "Summer school".
 

Le borse sono destinate a giovani residenti nel territorio del Distretto turistico: dovranno aver conseguito la laurea triennale e conoscere almeno una lingua straniera. In caso di pari merito, la borsa sarà assegnata al concorrente più giovane e con il voto di laurea più alto. 
Solo per dare un'idea delle attività programmate: si parlerà di valorizzazione integrata al territorio e di servizi aggiuntivi con CoopCulture, di Beni culturali quali Patrimonio dell'Umanità e quindi dei Siti Unesco in Sicilia con il Prof. Aurelio Angelini, direttore della Fondazione Patrimonio Unesco Sicilia; di enogastronomia quale fattore di successo di un territorio con Vincenzo Russo della Università Iulm; di industrie culturali e creative  con la dott.ssa Valentina Montalto del Joint Research Centre di Bruxelles; della rete dei servizi integrati, quali strumenti per sostenere lo sviluppo con la Letizia Casuccio, direttore di CoopCulture; ma sarà la parte pratica il momento più interessante perché si darà vita a laboratori e saranno svolte attività per l'elaborazione di idee progettuali. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento