rotate-mobile
Eventi

Agrigento, degustazione vini dell'Etna: al "Dioscuri" è un successo

Si sono degustati cinque vini di diverse cantine, tra cui un ottimo brut e brut rosè sempre della stessa zona. La serata ha avuto inizio con l'intervento del presidente dell'associazione italiana sommelier, Privitera

Grande successo di pubblico ha avuto l'evento organizzato dall'associazione italiana sommelier. Il tema dell'incontro ara focalizzato sui vini dell'Etna. La degustazione è stata guidata dal presidente regionale Ais Camillo Privitera ,collaborato dal delegato agrigentino Francesco Baldacchino.

Si sono degustati cinque vini di diverse cantine, tra cui un ottimo brut e brut rosè sempre della stessa zona. La serata ha avuto inizio con l'intervento del presidente Privitera il quale ha spiegato agli ospiti le diverse sfaccettature del territorio, dalla diversità delle condizioni climatiche alla viti fino alla produzione finale.

"Questo primo incontro - spiega il delegato Baldacchino - è il primo della nuova gestione comunicando anzitempo la cena del sommelier che si terrà a metà dicembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, degustazione vini dell'Etna: al "Dioscuri" è un successo

AgrigentoNotizie è in caricamento