Torna il "Dedalo festival", artisti e musica a Caltabellotta

Un palcoscenico imponente, che abbraccia generi quanto mai variegati e provenienti da tutta Italia e dall’estero. L’appuntamento è a partire dal 2 agosto nella città che Goethe defini’ la piu’ bella d’Europa, nota per la sua storia millenaria

La cantante Raffaella Daino

 

Dal 2 al 5 agosto torna a Caltabellotta il Dedalo Festival, la rassegna della musica e dell’arte invisibile. Negli anni ’90 si chiamava “Terra di nessuno”, poi si è trasformato nella “Notte Rock”, dal 2007 è stato ribattezzato “Dedalo Festival”, e dallo scorso anno è mutato ancora, diventando una realtà itinerante e volando dalla terra di origine, Caltabellotta, a Pavullo nel Frignano, in Emilia e a Foiano della Chiana, in Toscana passando per comuni siciliani come Siculiana e Ramacca.
 
Un palcoscenico per band e artisti dai generi quanto mai variegati e provenienti da tutta Italia e dall’estero. L’appuntamento è a partire dal 2 agosto nella città che Goethe defini ’la piu’ bella d’Europa', nota per la sua storia millenaria, i bellissimi monumenti, la natura incontaminata, i sani e gustosi prodotti della terra, l’olio extravergine su tutti, i paesaggi mozzafiato.
 
Ed ecco il programma: 
 
Giovedi 2 agosto alle 11 al museo civico di Caltabellotta, si terrà la conferenza di presentazione del quinto Dedalo Festival. In serata dalle 21 sul palco di piazza Fontana a Sant’anna di Caltabellotta concerti di Davide Ravera e Patrizia Ferrarini, Francesco Buzzurro e Richard Smith international guitar duo. 
 
Venerdi 3 agosto dalle 21 concerti di Taligalè, Raffaella Daino con i Pivirama.
 
Sabato 4 agosto al "Petra Relais" di Caltabellotta, alle 10.30: Un giorno con Francesco Giunta in dialetto e canzone: vitalità o reinvenzione di un codice tradizionale? - anteprima e presentazione di "Era nicu però mi ricordu", nuovo lavoro discografico prodotto da Alfredo Lo Faro. In serata concerti di Disiu e Francesco Giunta quartet.
 
Domenica 5 agosto alle 11 al museo civico di Caltabellotta, concerto acustico e anteprima di "Otto racconti brevi" di Pierpaolo Marino, prodotto da La Vigna Dischi.
 
In serata concerti di Vorianova e Cattivo costume. Il Dedalo festival, si sposterà poi a settembre a Ramacca, nel catanese, e a Villabate, Palermo.
 
"Con grande orgoglio la nostra idea si sta esportando anche fuori da Caltabellotta e dalla Sicilia - dice l’ideatore Ezio Noto - si sta cercando di creare un circuito di piccoli comuni Italiani e musicisti che creino punti di riferimento, di sintonia e d’incontro. Dopo la prima esperienza a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena sono tanti i comuni che hanno mostrato interesse all’idea e alla sua realizzazione. E tra questi Siculiana (Ag) Ramacca in provincia di Catania".
 
E’ un evento ideato e diretto da Ezio Noto, realizzato in collaborazione con Pro Loco Caltabellotta.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Vendesi villa da sogno", casa Modugno a Lampedusa potrà essere acquistata

  • Coronavirus, 7 nuovi casi: 3 ad Aragona, 2 a Sciacca, 1 ad Agrigento e a Palma

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona e tamponi positivi anche a Licata

  • A 214 km orari sulla statale 640, raffica di multe per l'elevata velocità e per uso del cellulare

  • Schizza il bilancio dei positivi nell'Agrigentino, ancora casi a Canicattì e Licata

  • Boom di contagiati da Covid 19 a Sciacca, adesso sono 29: ci sono anche un neonato e la sua famiglia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento