rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Cultura

X-Factor, inizia l'avventura per l'agrigentino Vins Di Bella

Il giovane ha già superato le prime fasi selettive per partecipare alla prossima edizione del...

Si chiama Vincenzo di Bella, in arte "Vins Di Bella", cantautore agrigentino di nascita trapiantato a Genova, ed ha già superato le prime fasi selettive per partecipare alla prossima edizione di X-Factor, in onda su Sky.

Musicista, autore e cantante. Genovese di adozione, nasce ad Agrigento 23 anni fa. Coltiva la sua passione per la musica fin da piccolo, spinto dai genitori. Vins racconta che da ragazzo ascoltava Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, ma anche Beatles, Queen ed Elton John. L’amore per la chitarra e per l’armonica lo porta giovanissimo a scrivere le sue prime canzoni e ad incidere i primi demo musicali facendo le sue esperienze negli studi di registrazione del capoluogo ligure.

Dal 2010 Vincenzo suona insieme a Julyo Fortunato, Giorgio De Santis e Riccardo Bianchi. Insieme a loro, Vins ha fondato “La Pipera”, gruppo musicale folk-ska molto attivo e noto nel panorama musicale ligure. Ad Aprile 2011, dopo aver vinto ben 4 selezioni, Vincenzo sale sul podio di Telegenova conquistando il terzo posto a Liguria selection music show.

Adesso Vincenzo è pronto per affrontare il grande pubblico partendo proprio da X-Factor, seguito ed ammirato in tv con il sostegno, l’affetto e la stima dei suoi calorosi fans genovesi ed agrigentini.

“Non mi sento superiore a nessuno, porto con me quello che sono, quello che ho, in modo semplice, umile e svarionato.. come ho sempre cercato di fare… che Dio me la mandi buona” ha dichiarato Vins.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X-Factor, inizia l'avventura per l'agrigentino Vins Di Bella

AgrigentoNotizie è in caricamento