rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"Teknasma", Piazza Cavour tra arte e musica con Gerry Italia

Aperta fino alle 18 una mostra espositiva. Stasera lo spettacolo condotto dal grande artista agrigentino con musica e danza

Piazza Cavour si tinge di colori e di arte per una giornata all'insegna della cultura aperta a tutti i cittadini. Dalle 11 di questa mattina, nella giornata denominata "IntegrArte", ha preso vita nel cuore di Agrigento il progetto "Teknasma. Giovani protagonisti in azione". Una mostra aperta fino alle 18 espone manufatti ed elaborati prodotti nei centri di aggregazione polivalenti di Agrigento e Aragona; una mostra fotografica; un'esposizione di un fumetto e dei giornalini delle edizioni dei centri di Agrigento e di Aragona; un ricettario etnico; dei giochi da tavolo dal mondo. "Siamo molto soddisfatti del lavoro dei nostri ragazzi e della partecipazione dei cittadini", ci dicono gli organizzatori dell'evento.

 

Esposizione in piazza Cavour

 

 

Ma la festa non finisce qui. Stasera alle 21 e fino alle 23, sempre in piazza Cavour, si terrà uno spettacolo conclusivo, "ArtKultura", condotto dall'artista agrigentino Gerry Italia. In programma tanta musica e danza animata dalle band "Arearea", "Miran Fu", "Camelia Danz'Orchestra" e dalle scuole di danza "Danz'e' Arte e Movimento" e "Dance Academy", dirette da Manuela Santini, "Artedanza", diretta da Valentina Palermo, "Centro Studi Dimensione Danza", diretta da Daniela Giaffreda.

Il progetto promosso dalle società cooperative sociali "Il pozzo di Giacobbe" e "Next Project", in collaborazione con i partner associati, ha trovato spazio all'interno del programma "Giovani protagonisti di sé e del territorio" in accordo con l'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Teknasma", Piazza Cavour tra arte e musica con Gerry Italia

AgrigentoNotizie è in caricamento