rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Cultura

Riparte l'attività del teatro "Luigi Pirandello"

Accanto alla tradizionale stagione teatrale, si svolgerà il programma lirico-sinfonico...

Venerdì 7 ottobre, dopo che la Giunta comunale di Agrigento aveva deliberato di assegnare alla fondazione “Teatro Luigi Pirandello – Valle dei Templi – Agrigento” (voluta nell’estate 2006 dal Consiglio comunale) le risorse umane e strumentali in atto presenti in tale struttura culturale, si è riunito, sotto la presidenza del sindaco di Agrigento Marco Zambuto, il Consiglio di amministrazione della fondazione, di cui fanno parte anche Giovanni Di Maida, in rappresentanza del Comune capoluogo, ed il maestro Ignazio Garsia, nominato dal presidente della Regione.

Nel corso della riunione è stato, tra l’altro, approvato il programma delle attività che risulta pubblicato sul sito internet del Comune di Agrigento, sulla cui pagina iniziale è presente un apposito spazio dedicato alla fondazione.

In particolare, accanto alla tradizionale stagione teatrale proposta anche quest’anno da Gianfranco Jannuzzo, si svolgerà il programma lirico-sinfonico “Agrigento all’opera” curato dal maestro Onofrio Claudio Gallina.

In tale contesto Marco Zambuto ha, come ogni anno, scritto un’apposita lettera agli abbonati del Teatro comunicando le modalità per effettuare i relativi rinnovi. Le stesse, insieme ai costi, sono anch’esse pubblicate sul sito internet del Comune dove è possibile pure trovare i moduli di prenotazione.

Intanto gli abbonati della scorsa stagione sono stati pure invitati al concerto lirico sinfonico inaugurale, che avrà luogo la sera di venerdì 21 ottobre, con la partecipazione straordinaria del tenore Pietro Ballo, oltre che del soprano Silvana Froli, del pianista Giuseppe Grippi, del coro polifonico Del Balzo e dell’orchestra filarmonica “Città di Agrigento” (al suo debutto), sotto la direzione di Salvatore Percacciolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte l'attività del teatro "Luigi Pirandello"

AgrigentoNotizie è in caricamento