menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 -1618

-1618

Progetto "Comenius", studenti agrigentini in Turchia

Ad Adana (Turchia), la delegazione agrigentina, nell'ambito del progetto “Friendly People for...

L'Istituto “Foderà - Brunelleschi” ha recentemente partecipato al meeting tenutosi ad Adana per il progetto Comenius “Friendly People for Friendly Energy”, promosso e coordinato dalla docente Lorella Gilotti e finanziato dalla Llp.  Vi hanno partecipato gli studenti Vincenzo Russello del plesso “Foderà” e Francesco Sciortino del plesso “Brunelleschi”, accompagnati dai rispettivi docenti Federico Orefice e Audenzio Agnello. Ad Adana la delegazione agrigentina, ha incontrato i rappresentanti europei della Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Belgio. Sono stati tutti accolti dal calore degli studenti turchi e dall’estrema gentilezza di tutto il personale della scuola locale. Durante la settimana sono stati presentati i lavori svolti e un aspetto molto interessante e formativo su cui si sono soffermati gli studenti, è stato la riflessione sugli attuali problemi energetici e sulle energie alternative.

La delegazione agrigentina ha potuto così illustrare il lavoro già compiuto in questo primo anno del progetto, "Quel che stiamo facendo attualmente e quello che ci accingiamo a fare nel futuro". Dalle risposte ai questionari somministrati agli studenti aderenti al progetto, si è evidenziato come l’incremento o la diminuzione di emissioni di CO2 dipende anche dalle nostre abitudini e dai nostri comportamenti a casa, in famiglia, a scuola, ecc., e che i nostri studenti stanno imparando ad affrontare il problema in modo corretto.

Il prossimo appuntamento sarà ad Agrigento durante la prima settimana di febbraio e la nostra scuola accoglierà ed ospiterà i rappresentanti dei vari gruppi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento