menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Archeologia e Beni culturali, il Parco archeologico al "TourismA" di Firenze

L'Ente Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento sarà presente presso "Tourisma", Salone internazionale dell'Archeologia che si terrà tra il 19 ed il 21 febbraio prossimi a Firenze

Anche quest’anno l'Ente Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento sarà presente presso "Tourisma", Salone internazionale dell’Archeologia che si terrà tra il 19 ed il 21 febbraio prossimi a Firenze.

L’evento coinvolge i maggiori studiosi del mondo sui temi della ricerca archeologica, della tutela e della fruizione dei beni culturali. Durante le giornate sono previsti convegni tematici, tavole rotonde, insieme a workshop sui nuovi mezzi di comunicazione culturale, come i social e le piattaforme web.

Il Parco sarà presente con uno stand presso cui verranno distribuite le pubblicazioni scientifiche sulla Valle dei Templi, mentre domenica 21 febbraio il direttore del Parco, Giuseppe Parello, interverrà con un contributo dal titolo “Raccontare il passato: esperienze di archeologia pubblica alla Valle dei Templi di Agrigento”, in cui illustrerà gli eventi culturali previsti per l’anno 2016.

«La Valle dei Templi da vivere: è questo il fine ultimo delle attività del Parco, che si apre ad un coinvolgimento totale dell’utenza, secondo le più recenti prospettive dell’archeologia pubblica, un’archeologia,  - spiega Parello - per tutti, e a servizio della società».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento