menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ilaria Bordenca, Marzo Zambuto, Ilenia Costanza

Ilaria Bordenca, Marzo Zambuto, Ilenia Costanza

Open Space Theater, una nuova realtà agrigentina

Uno spazio teatrale che avrà sede in via Empedocle, dove attività artistiche di diverso genere...

"Open Space Theater" è il nome dell'iniziativa presentata stasera in una conferenza stampa dal sindaco, in qualità di presidente della Fondazione Teatro Pirandello, nel foyer del teatro agrigentino.

Si tratta di uno spazio teatrale che avrà sede in via Empedocle al civico 159, vicino al liceo classico e alla via Atenea, e che vuole farsi una realtà agrigentina nuova ricca di possibilità, attività e laboratori legati all'arte, in senso lato. Dal teatro, al cinema, alla danza, alla fotografia, alla pittura, al canto, alla musicoterapia; aperto a tutti, agli appassionati, ai professionisti, ma anche ai bambini, "a coloro i quali vogliono stare lì, perchè lì stanno bene", afferma Ilaria Bordenca, responsabile della direzione generale. Diversi spazi, dunque, dedicati alle molteplici attività, dove vi sarà posto per i diversamente abili, per chi ha voglia di conoscere, di comunicare; stage, gallerie d'arte, corsi di dizione, recitazione, rassegne teatrali, e altro in programma.

Alla conferenza presente anche Ilenia Costanza, direttore artistico: "Porteremo qui Roma, anche attraverso grandi nomi dello spettacolo", afferma rispondendo al sindaco Zambuto che manifesta apprezzamento per aver realizzato ad Agrigento il loro progetto-sogno, invece, di una grande città come la capitale, nella quale entrambe hanno avuto modo di svolgere la loro attività professionale e che sicuramente presenta meno problemi rispetto alla realtà di questa città. L'inaugurazione dell'Open Space theater avrà luogo sabato 22 ottobre alle 9, dove "un brindisi di buon auspicio" darà il via a questo nuovo spazio tutto agrigentino.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento