In anteprima nazionale al "LetterandoInFest" il film di Salvo Cuccia

  • Dove
    Multisala Badia Grande
    Indirizzo non disponibile
    Sciacca
  • Quando
    Dal 24/06/2016 al 26/06/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

In anteprima nazionale al LetterandoInFest 2016 il film di Salvo Cuccia "Lo Scambio", vincitore dell’ultima edizione del Torino Film Festival. Il regista e gli attori del cast, tra cui figurano Filippo Luna e Barbara Tabita, saranno presenti  nella giornata di esordio del Letterando, venerdì 24 giugno, nell’ambito di una delle sezioni storiche della manifestazione: "Cineletterando", appuntamento ormai immancabile che mette in relazione cinema e letteratura sottolineando le tante connessioni possibili tra questi due differenti linguaggi.

Il film “Lo Scambio” che sarà in programmazione presso il complesso della Badia Grande fino al prossimo 28 giugno, è tratto da un libro di Alfonso Sabella, magistrato e scrittore che figura  tra gli stessi sceneggiatori  insieme al regista  Salvo Cuccia che con questo ultimo lavoro, racconta con i ritmi del thriller psicologico dell’arresto dell’efferato boss di Cosa Nostra Leoluca Bagarella, avvenuto nel 1995.

Sempre per la sezione "Cineletterando", sabato 25 giugno, in programma la pellicola "Hitchcock/Truffaut" di  Kent Jones con Martin Scorsese e Wes Anderson, mentre domenica 26 giugno sarà la volta di "L’Ultima parola. La vera storia di Dalton Trumbo" di Jay Roach con Diane Lane ed Helen Mirren. Pellicola, quest’ultima ispirata alla vita dello sceneggiatore hollywoodiano che nel 1947 finì di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento