rotate-mobile
Cultura Raffadali

La Regione Sicilia dona 200 libri alla biblioteca di Raffadali

I generi dei volumi donati spaziano su tutto lo scibile umano: si va dai testi di letteratura, a quelli di scienza, e poi romanzi, fantascienza, attualità, politica, gialli, epica e tanto altro ancora

La biblioteca comunale di Raffadali si arricchisce di nuovi ed interessanti volumi grazie ad una donazione della Regione siciliana. Grazie ad una specifica richiesta del neosindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, l'assessorato regionale alla Cultura ha deciso di donare ben 200 nuovi testi alla biblioteca raffadalese. In realtà, i testi che già sono entrati nella biblioteca, sono 600, visto che di ogni volume sono state fornite tre copie. Ciò, allo scopo di riservare una copia per l'archivio, e destinare le altre due ad eventuali richieste di prestiti da parte dei cittadini. Erano anni, o forse decenni, che la biblioteca comunale non si arricchisse così, d'emblée, di un così cospicuo numero di testi. I generi dei volumi donati spaziano su tutto lo scibile umano: si va dai testi di letteratura, a quelli di scienza, e poi romanzi, fantascienza, attualità, politica, gialli, epica e tanto altro ancora.

"Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto – di essere riuscito ad ottenere questa donazione da parte della regione siciliana. A parte qualche testo sporadico, era da molto tempo che in biblioteca non entrassero nuovi testi, o almeno in un numero così consistente. Nella nostra biblioteca sono custoditi numerosi libri, alcuni di particolare interesse, ma per lo più si tratta di testi obsoleti, specie nell’era di internet. Il nostro obiettivo – ha concluso Di Benedetto – e questo rappresenta un primo passo, è quello di rinnovare e aggiornare la nostra biblioteca comunale e porla al centro degli interessi culturali della città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione Sicilia dona 200 libri alla biblioteca di Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento