menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fondazione Pirandello:  Inaugurata la stagione teatrale

Fondazione Pirandello: Inaugurata la stagione teatrale

Fondazione Pirandello: Inaugurata la stagione teatrale

Per l’occasione si è esibita una formazione orchestrale denominata “Città di Agrigento”...

Spettacolo di altissimo livello culturale quello che si è svolto ieri sera al teatro “Luigi Pirandello” di Agrigento in occasione del concerto inaugurale della stagione promossa, a partire da quest’anno, dall’apposita fondazione “Teatro Luigi Pirandello – Valle dei templi – Agrigento” presieduta dal sindaco Marco Zambuto.

Per l’occasione si è esibita una formazione orchestrale denominata “Città di Agrigento”, composta da elementi della nostra provincia o provenienti da altre zone della Sicilia, sotto la direzione del maestro Salvatore Percacciolo, mentre il pianoforte è stato suonato dal maestro Giuseppe Grippi. L’attento e qualificato pubblico presente ha avuto così l’opportunità di seguire una parte di un concerto per pianoforte ed orchestra di Chopin ed alcuni brani lirici tratti dal “Nabucco” di Verdi, dalla “Manon Lescaut” e dalla “Madama Butterfly” di Puccini e dalla “Cavalleria rusticana” di Mascagni, eseguiti dal soprano Silvana Froli con l’intervento del coro polifonico del “Balzo”. Prima della conclusione c’è stata l’esibizione straordinaria del tenore Pietro Ballo.

Prende così avvio la nuova stagione del “Pirandello” che quest’anno si articola in un  programma teatrale, proposto dal direttore artistico Gianfranco Jannuzzo, con otto appuntamenti, ed un programma lirico-sinfonico, curato dal consulente Onofrio Gallina, che prevede tre opere liriche ed alcuni concerti.
A tal fine gli abbonati della precedente stagione possono confermare i propri posti fino al 3 novembre, mentre l’11 novembre inizia la nuova campagna abbonamenti.

Per informazioni e prenotazioni la biglietteria del Teatro è aperta dal lunedì al venerdì nelle ore mattutine (ore 9-13) ed il martedì e giovedì anche in quelle pomeridiane (ore 15-18), telefono 0922 590220, telefax 0922 491163, indirizzo di posta elettronica: fondazioneteatropirandello@comune.agrigento.it. Tutte le informazioni sono pure reperibili sul sito internet del Comune (www.comune.agrigento.it) nella cui prima pagina c’è un apposto riquadro riservato alla Fondazione Teatro Pirandello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento