rotate-mobile
Cultura

Il Val d'Akragas "maestro" di folk siciliano in Giappone

Il gruppo agrigentino terrà lezioni a 250 giovani studenti giapponesi ai quali farà conoscere...

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto ha incontrato questa mattina la scuola di folklore agrigentina “Val d’Akragas” in partenza per la città giapponese di Fukuyama dove andrà a rappresentare i sentimenti di amicizia della città della Valle dei Templi. Presente all'incontro anche il presidente dell’Akragas calcio, Giovanni Castronovo, società che, inisieme all'associazione folk, si prepara a festeggiare i 60 anni.

Il Val d’Akragas, nella città giapponese terrà delle lezioni a 250 giovani studenti giapponesi ai quali farà conoscere la cultura, le tradizioni popolari e le coreografie tipiche della storia del folklore, che appartengono alla terra di Sicilia, ed a quella agrigentina in particolare, prendendo parte ad un’iniziativa voluta e sostenuta dal governo giapponese per conoscere, studiare ed apprendere, attraverso la compagnia agrigentina, le tradizioni culturali della Sicilia espresse in musica, danza e canto.

Zambuto ha consegnato al Val d'Akragas un dono rappresentativo della città di Agrigento da consegnare al sindaco della città di Fukuyama in segno di amicizia e di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Val d'Akragas "maestro" di folk siciliano in Giappone

AgrigentoNotizie è in caricamento