rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cultura

I "The whole key" a Lecce per il "Music village"

Il gruppo è nato a Favara nel 2007, ed è formato da Totuccio Piscopo, Gabriel Signorino...

Nuova avventura per i "The whole key", il gruppo agrigentino formato da Totuccio Piscopo, Gabriel Signorino, Attilio Di Salvo, Toto Costanza e Andrea Celauro, che è stato selezionato per esibirsi al contest musicale "Music village" in provincia di Lecce. L’evento e previsto dal 4 all’11 settembre. Il gruppo, che è già in viaggio., nella figura del cantante Totò Costanza esprime soddisfazione per tale selezione.

Il gruppo è nato a Favara nel 2007 con il nome di "The key". La prima esibizione della band è avvenuto nel 2009 in un festival a Palermo. Il gruppo si è affermato nell’agrigentino suonando in diversi locali. Il genere di musica è formato da tante influenze che vanno dal progressive all'hard rock, dal funky alle sonorità sperimentali. La produzione musicale è costante e varia secondo le nostre influenze musicali.

"Nonostante il tipo di genere che proponiamo non sia proprio commerciale e gradito su larga scala - ha affermato la voce Toto Costanza - è nostro obiettivo portare nell’agrigentino la cultura della musica sperimentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "The whole key" a Lecce per il "Music village"

AgrigentoNotizie è in caricamento