menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grotte, Si concludono gli "Incontri della torre"

Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di Panorama, autore televiso, finalista del premio Campiello...

Con l’appuntamento culturale di domenica 11 alle 21 si conclude il ciclo degli “Icontri alla torre” a Grotte. Uno dei più importanti intellettuali italiani presenterà la sua ultima fatica letteraria, “Il Lupo e la Luna” edito da Bompiani. Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di Panorama, autore televiso, finalista del premio Campiello con “Le Uova del Drago”, è la prima volta  in provincia di Agrigento.

Succeduto a Pippo Baudo alla Presidenza del teatro Stabile di Catania, ha al suo attivo le seguenti pubblicazioni: "Fogli consanguinei", Padova, Edizioni di Ar, 2003. "L'ora che viene". "Intorno a Evola e a Spengler", Padova, Edizioni di Ar, 2004. "Le uova del drago". "Una storia vera al teatro dei pupi". "Romanzo", Milano, Mondadori, 2005. "L'ultima del diavolo". Romanzo, Milano, Mondadori, 2008. "Cabaret Voltaire". "L'islam, il sacro, l'Occidente", Milano, Bompiani, 2008. "Fìmmini". "Ammirarle, decifrarle, sedurle", Milano, Mondadori, 2009. "Alla bandiera dei tre colori ne serve solo uno, racconto, in Grand Tour". "Rivisitare l’Italia nei suoi 150 anni", "Italianieuropei, 05/2010".

L’ incontro sarà moderato da Carmelo Arnone e prevederà gli interveti artistico musicali del Trio Siciliano composto dai maestri: La Greca Pietro (pianoforte), Di Stefano Julia e Lavinia (flauto e clarinetto). Le letture saranno a cura di Margherita Biondo e Salvatore Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento