rotate-mobile
Cultura Grotte

Grotte, Si concludono gli "Incontri della torre"

Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di Panorama, autore televiso, finalista del premio Campiello...

Con l’appuntamento culturale di domenica 11 alle 21 si conclude il ciclo degli “Icontri alla torre” a Grotte. Uno dei più importanti intellettuali italiani presenterà la sua ultima fatica letteraria, “Il Lupo e la Luna” edito da Bompiani. Pietrangelo Buttafuoco, giornalista di Panorama, autore televiso, finalista del premio Campiello con “Le Uova del Drago”, è la prima volta  in provincia di Agrigento.

Succeduto a Pippo Baudo alla Presidenza del teatro Stabile di Catania, ha al suo attivo le seguenti pubblicazioni: "Fogli consanguinei", Padova, Edizioni di Ar, 2003. "L'ora che viene". "Intorno a Evola e a Spengler", Padova, Edizioni di Ar, 2004. "Le uova del drago". "Una storia vera al teatro dei pupi". "Romanzo", Milano, Mondadori, 2005. "L'ultima del diavolo". Romanzo, Milano, Mondadori, 2008. "Cabaret Voltaire". "L'islam, il sacro, l'Occidente", Milano, Bompiani, 2008. "Fìmmini". "Ammirarle, decifrarle, sedurle", Milano, Mondadori, 2009. "Alla bandiera dei tre colori ne serve solo uno, racconto, in Grand Tour". "Rivisitare l’Italia nei suoi 150 anni", "Italianieuropei, 05/2010".

L’ incontro sarà moderato da Carmelo Arnone e prevederà gli interveti artistico musicali del Trio Siciliano composto dai maestri: La Greca Pietro (pianoforte), Di Stefano Julia e Lavinia (flauto e clarinetto). Le letture saranno a cura di Margherita Biondo e Salvatore Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte, Si concludono gli "Incontri della torre"

AgrigentoNotizie è in caricamento