rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cultura Favara

Farm cultural park, le novità tra musica e cibo di strada

Appuntamento sabato 8 ottobre per la "Giornata del contemporaneo" alla presenza di critici...

Continuano i grandi eventi a “Farm cultural park”. In occasione della Giornata del contemporaneo che si festeggerà sabato 8 ottobre, il cortile Bentivegna, meglio noto come “Sette cortili”, ospiterà una serata ricca di arte, design e architettura. Artisti nazionali e locali parteciperanno con le loro creazioni a un momento di confronto creativo, grazie alla presenza di Antonio Presti, mecenate ideatore di Fiumara d’arte , Atelier sul mare e del progetto di riqualificazione del quartiere di Librino a Catania.

Intorno alle 19, a chiusura della prima rassegna “Enjoy contemporary Sicily, Presti visionerà i portfolio degli artisti che vorranno mostrare il loro lavoro e racconterà ai presenti della sua vita interamente dedicata alla devozione alla bellezza e all’arte.

Farm cultural park ospiterà anche la mostra “Venice city vision” tratta dall’omonimo concorso internazionale di architettura contemporanea, che assegna premi e menzioni speciali, di cui uno selezionato da Farm dal titoloto Asylum presentato da un collettivo di architetti polacchi. Si potranno visitare gli spazi rinnovati all’interno dei Sette Cortili, quelli a piazza San Vito e della sede di Sicily Foundation con lavori e installazioni, e una serie di interventi urbani in giro per i vicoli del centro storico favarese.

Il ricco programma prevede anche la possibilità di prendere visione della rassegna di video arte "Fame/Fama" che, dopo Favara, volerà a Cuba alla Biennale dell’Havana, e la presentazione di Farm Cultural Camp, Accampamento Culturale mobile, che consentirà di portare un piccolo pezzo di Farm cultural park in giro per il mondo.

Una parte della serata sarà anche dedicata al kitesurfing con la presenza di alcuni dei più bravi Kiters nazionali tra cui i vincitori di Farm best kiters 2011. A completare il tutto, musica, cibo da strada e tante altre sorprese per un’importante serata dedicata alla cultura e al piacere di stare insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farm cultural park, le novità tra musica e cibo di strada

AgrigentoNotizie è in caricamento