"Sulla strada della legalità", appuntamento con Enrico Bellavia

Nell'ambito alla terza edizione del Caffè Letterario "Sulla strada della legalità", progetto istituzionale della Questura di Agrigento, realizzato in collaborazione con l'associazione "Emanuela Loi", il prossimo 26 agosto, alle 19, nel centro balneare di Pubblica sicurezza, a San Leone, Enzo Alessi incontrerà lo scrittore Enrico Bellavia, palermitano – capo redattore de la “Repubblica” a Roma, che proporrà “Sbrirri e Padreterni” dal sottotitolo - storie di morti e fantasmi, di patti e ricatti, di trame e misteri, Laterza Editore.

Nel libro, l’autore si domanda: è stata veramente combattuta la lotta alla mafia? Alcuni lo hanno creduto possibile e si sono spesi fino alla morte. Altri, molti, hanno trafficato, trescato fino a perpetuare il vizio italiano dell’accordo sotto banco. il libro racconta la duratura, stabile, alleanza tra un pezzo delle istituzioni e Cosa Nostra. Il permanente canale di comunicazione aperto da settori del nostro apparato di intelligence e di sicurezza e della politica con l’universo delle coppole.

All’interno del centro balneare della Pubblica sicurezza, sede del caffè letterario, lungo il vale delle Dune a San Leone, espone il pittore Vincenzo Patti. L’ingresso è libero.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento