menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto di Beneficenza al Palamoncada

La Fondazione AGireinsieme, organizza "Saper donare è il regalo più bello" un concerto di...

Organizzato dalla Fondazione AGireinsieme, si terrà il prossimo 26 dicembre alle 18.30 al Pala Moncada di Porto Empedocle, un grande concerto di beneficenza, tantissimi sono gli artisti che hanno aderito alla iniziativa, sui loro nomi c'è il massimo riserbo, ma qualche indiscrzione da per presenti oltre cento strumentisti e artisti della Grande Orchestra "Made in Sicily" diretta dal maestro Domenico Riina con la bravissima vocalist Antonella Ruggiero, e ancora Simona Molinari, Mauro Giovanardi "La Crus", Eleonora Abbruzzo, Ernesto Marciante, Erika Mineo, Lucy Garsia, Chiara Minaldi. Il ricavato dell'icasso sarà devoluto in favore della "Ail", alla Casa della Speranza, e alla Mensa della Solidarietà, beneficenza che servirà per l'acquisto di strumenti diagnostici e la realizzazione di strutture terapeutiche, nonchè per il sostegno alle attività della Comunità "Porte Aperte".

Il presidente della Fondazione AGireinsieme, Salvatore Moncada, che confida nella sensibilità e nella generosità di tutti per partecipare numerosi, ha accolto la richiesta della "Ail" di sostenere l'acquisto di uno strumento che permette di rilevare l'impatto sulle ossa di numerose patologie nel bambino e nel neonato: E' una macchina che consentirà di effettuare in loco l'esame, senza dovere costringere i piccoli pazienti e le loro famiglie ad "onerose" trasferte nei maggiori centrio siciliani.

AGireinsieme promette a tutti coloro che parteciperanno, uno spettacolo d'eccezione, saranno eseguiti i brani del cd "Made in Sicily", doppio disco diplatino, che ha avuto successo in tutto il mondo. Sarà omaggiata anche colei che è stata la fondatrice di "Made in Sicily", Mara Eli, deceduta a seguito di un incidente stradale nel 2008: grazie ai meravigliosi prodigi della tecnologia, Mara canterà con la sua orchestra.

"Imusicisti sono tutti siciliani - spiega il produttore e direttore artistico del concerto Alfredo Lo Faro- ma con orgoglio posso affermare che il nucleo principale dell'orchestra è composto da agrigentini, che ritengo siano, per ogni strumento, delle vere eccellenze: Osvaldo Lo Jacono chitarrista della band band stabile di Antonella Ruggiero, Gaspare costa alla batteria, Mario Vasile prussioni, Jo Gagliardo alle tastiere e Tano Agro. Sentiremo la mancanza di colui che amiamo definire il leader dell'orchestra, Francesco Buzzurro, perchè impegnato nel tour in Messico per la presentazione del nuovo disco. Con tutti i big - afferma Lo Faro - sarà una festa musicale, per la gioia di cantare con una grande orchestra: l'organico, che sarà schierato al PalaMoncada, è più numeroso dell'orchestra del festival di Sanremo. Inoltre - conclude Lo Faro - tutti gli artisti hanno condiviso la filosofia di Totò Moncada, sposandone causa ed obiettivo, che trasformeranno in energia durante l'esibizione". Non mancheranno delle sorprese con duetti inediti, da considerare perle preziose per un evento unico ed irripetibile. Nel frattempo, altri big continuano a telefonare al direttore artistico della manifestazione, i quali intendono presenziare e dare il loro contributo, tra questi Loredana Errore, che ha dichiarato la sua immediata disponibilità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento