menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La giovane pittrice agrigentina Federica Mula

La giovane pittrice agrigentina Federica Mula

“Arte a Palazzo Ducale", maestri e talenti della pittura e della scultura

All’evento sono stati invitati diversi rinomati artisti del territorio, tra i quali Mario...

Nell’ottica di una costante valorizzazione socio-culturale del territorio di Palma di Montechiaro, dal 6 all'8 settembre, negli splendidi saloni del Palazzo Ducale, si terrà la grande mostra collettiva intitolata “Arte a Palazzo Ducale, maestri e talenti della pittura e della scultura”.

All’evento sono stati invitati diversi rinomati artisti del territorio, tra i quali, per la pittura, Mario Trapani e  Federica Mula (15 anni, la più giovane protagonista italiana della corrente materico-informale contemporanea). La mostra, ideata e patrocinata dal Comune di Palma di Montechiaro, verrà inaugurata lunedì 6 settembre alle 17.30, e sarà visitabile dalle 17.30 alle 23, fino a mercoledì 8 settembre.

In rappresentanza del Comune di Palma di Montechiaro interverranno il sindaco Rosario Bonfanti, l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Maurizio Vaccaro e l’assessore alla Cultura Giuseppe Vinciguerra, nonché gli artisti chiamati a partecipare all’importante evento.

La manifestazione, che sarà più volte riproposta ed ampliata a partire dal 2012, verrà presentata da Nuccio Mula, scrittore, docente universitario e critico internazionale d’arte e letteratura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento