rotate-mobile
Cultura

Agrigento: All’Open Space Teather l’arte con la galleria “Vernissage”

Esposizione ad opera di cinque pittori e una scultrice di fama mondiale

Lo scorso 22 ottobre, in via Empedocle 159, è stato inaugurato l’Open Space, un nuovo spazio culturale e ricreativo, che si propone come punto di riferimento per le arti ad Agrigento: ogni forma espressiva ha il suo spazio all’interno della struttura, diretta da Ilaria Bordenca, con Ilenia Costanza in qualità di direttore artistico. L’inaugurazione, che ha avuto un notevole riscontro di pubblico, oltre a prevedere momenti di intrattenimento con la cantante Roxy e l’accompagnamento musicale del maestro Graziano Mossuto; ha aperto i battenti anche all’arte. Open Space ospita, infatti, anche la galleria d’arte “Vernissage”, diretta da Alfredo Bordenca e Francesco Novara.

Per l’occasione, il pubblico ha potuto ammirare una collettiva di artisti di fama nazionale, si tratta di 5 pittori contemporanei ed una scultrice: Alfredo Bordenca, Piero Corpaci, Giuseppe  Guzzone, Letterio Consiglio, Giuseppe Ottaviano e Rosa Tirrito. Si tratta di una scelta di qualità, nomi che animano l’arte italiana già dai primi anni ’70, fautori di nuovi correnti pittoriche, maestri d’eccezione, che fanno scuola nell’ambiente e sono molto apprezzati da critici d’arte, collezionisti ed intenditori del settore.

La collettiva d’arte che inaugura la galleria “Vernissage” è aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19.30, e sarà visionabile fino al 20 novembre.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento: All’Open Space Teather l’arte con la galleria “Vernissage”

AgrigentoNotizie è in caricamento