rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cultura

Al teatro Pirandello si apre la stagione 2012 con “Cena a sorpresa”

“Cena a sorpresa”, è una commedia brillante del commediografo statunitense Neil Simon, messa in...

Dopo il successo della rappresentazione de “L’aria del continente”, con protagonisti Patrizia Pellegrino ed Enrico Guarneri, dello scorso dicembre, la stagione del “Pirandello” propone ad apertura del 2012, da venerdì 13 a domenica 15 gennaio, la commedia brillante dal titolo “Cena a sorpresa” del commediografo americano Neil Simon con protagonisti Giuseppe Pambieri, Giancarlo Zanetti e Lia Tanzi.
 
Il testo è tenero, intelligente e sapientemente dosato, mai scontato e prevedibile. Un’elegantissima sala da pranzo e una cena ricca di preziosità gastronomiche fa da sfondo ai sei personaggi, per una sera, in cattività. Il cast americano si pregiava di attori di altissimo livello, tra cui Henry Winkler (conosciuto in Italia per il personaggi di Fonzie) e John Ritter. Anche per l’allestimento italiano è stato messo insieme un gruppo di attori di grande esperienza di palcoscenico. Una regia curiosa e sapiente di Giovanni Lombardo Radice. Una scenografia di grande impatto ed eleganza ideata da Nicola Rubertelli, scenografo di De Simone e responsabile degli allestimenti del teatro “San Carlo” di Napoli.

I biglietti per gli spettacoli previsti venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 17, sono in vendita al botteghino del teatro un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Il costo del biglietto è sempre di 23 euro per i posti di platea o di palco in prima fila e di euro 18 per i posti di palco in seconda fila. Per gli studenti, fino a 18 anni, il prezzo d’ingresso è fissato in 10 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 0922/590360 o 590220 o 25019. Intanto per domani venerdì 13 gennaio, alle 18.15, presso il foyer “Pippo Montalbano”, il sindaco Marco Zambuto, presidente della fondazione del teatro “Pirandello”, illustrerà lo spettacolo insieme ai protagonisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Pirandello si apre la stagione 2012 con “Cena a sorpresa”

AgrigentoNotizie è in caricamento