rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Porto Empedocle

A Porto Empedocle arriva il "teatro sul mare"

In scena “Command perfomance”, uno spettacolo unico nel suo genere su un vascello di 30 metri

L’Estate empedoclina non finisce di stupire. Venerdì 9 settembre, a Porto Empedocle, va in scena “Command perfomance”, uno spettacolo unico nel suo genere che unisce teatro, musica, canto, danza acrobatica e arti circensi in un turbinio di luci ed effetti speciali su un vascello di 30 metri.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune del Porto Empedocle, è offerto gratuitamente al pubblico che potrà assistere dalla banchina del porto empedoclino dove verranno collocate alcune centinaia di sedie. Il teatro sul mare avrà inizio intorno alle 21.30, per una durata di circa un'ora e 15 minuti senza intervallo.

La compagnia Caravan Stage, capitanata artisticamente e in navigazione dal comandante e autore Paul Kirby e sua moglie Adriana Kelder, è una associazione non-profit che porta sin dal 1970 il teatro alla gente, prima con delle carovane in giro per Canada e Nord America e dal 1997 in Europa sul vascello di legno Amara Zee, dove vivono i 22 componenti della compagnia che formano anche l’equipaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Porto Empedocle arriva il "teatro sul mare"

AgrigentoNotizie è in caricamento