rotate-mobile
Eventi

"AkraComics&Games 2016": la narese Francesca Dainotto trionfa al "Cosplay contest"

Si tratta di una bravissima cosplayer che ha esordito nel 2015 con la principessa Belle in occasione della prima edizione dell’"AkraComics&Games" vincendo il premio miglior esibizione. Nella gara ha stupito ed emozionato il pubblico con la sua esibizione “magica” di Anastasia, imperatrice di tutte le Russie, personaggio tratto dal film d’animazione del 1997

La giovane narese Francesca Dainotto si è aggiudicata la gara "Cosplay" nell’ambito dell’"AkraComics&Games" giunto alla seconda edizione, e organizzato dall’Associazione culturale "Akra Eventi" di Elia Cordaro e del suo staff, che con grande passione e dedizione ha curato l’evento che ha avuto una buona risonanza nel panorama siciliano.

Ancora una volta grande flusso di visitatori che sono rimasti piacevolmente colpiti dalle innumerevoli attività in programma: area medievale, sala zombie, Oculus Rift, tornei su pc e console, numerosi giochi da tavolo, contest di disegno, karaoke e quiz con premi (a cura di Ora Sbariu), variegata area espositiva per gli acquisti, Maid Cafè (a cura delle Maidolls Team Nyan) con giochi a tema e prelibatezze giapponesi, conferenze sul tema cosplay (Fellesia, Mizuiro, Aki, Gutter Flower, Sousuke Sagara), e ospiti d’eccezione (Croix89-Marco Merrino, PlayerInside, Simone Chisari, Alessia Fiorentino e Nicoletta Torregrossa).

La gara "Cosplay" ha visto sfidarsi sul palco tanti ragazzi pieni di talento, che hanno realizzato sia i costumi che gli accessori, interpretando con sfilate o esibizioni i personaggi tratti dal mondo dell’animazione, film e telefilm, videogame, anime e manga. Una giuria di professionisti (Aki, Gutter Flower, Sousuke Sagara) ha decretato i vincitori delle varie categorie in gara, assegnando il primo premio "The best", appunto, a Francesca Dainotto, in arte Lady BelleMoon.

Si tratta di una bravissima cosplayer che ha esordito nel 2015 con la principessa Belle in occasione della prima edizione dell’"AkraComics&Games" vincendo il premio miglior esibizione, e da allora si è esibita in altri eventi privati e gare cosplay siciliane ricevendo vari premi e riconoscimenti. Nella gara ha stupito ed emozionato il pubblico con la sua esibizione “magica” di Anastasia, imperatrice di tutte le Russie, personaggio tratto dal film d’animazione del 1997.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"AkraComics&Games 2016": la narese Francesca Dainotto trionfa al "Cosplay contest"

AgrigentoNotizie è in caricamento