Agrigento, convegno Movimento poliziotti democratici riformisti

Lunedì 20 aprile alle 18,30, nel parco letterario di Piazzale Kaos della casa natale di Luigi Pirandello, ad Agrigento, avrà luogo il primo "Convegno provinciale del Movimento dei poliziotti democratici e riformisti" sul tema "Ripartiamo dal Movimento".

Legalità, trasparenza e pluralità i "cardini principali" sui quali, si basa il nuovo sindacato di polizia che in pochi mesi é riuscito ad aggregare ed a coinvolgere numerosi iscritti ed ex dirigenti sindacali provenienti da altre realtà sindacali preesistenti, già affermati, nell'alveo dei sindacati di Polizia come Sed, Spir e Siulp.

Il nuovo Movimento si propone di diventare "contenitore di una politica sindacale concreta e libera, vicina alle esigenze di ogni iscritto e scevra da interessi di natura personale, dove idee e progetti potranno trovare voce e confronto sia all'interno che all'esterno". Alla presentazione verranno dibattuti i 15 punti del manifesto programmatico del Movimento dei poliziotti democratici e riformisti.

Gli argomenti in discussione  sono di estrema importanza per i Poliziotti Italiani e i Cittadini tutti considerato che a distanza di ben 34 anni dalla legge di riforma (121/1981) non sono mai stati affrontati e risolti seriamente.

Saranno presenti alla riunione tutti gli organismi statutari di ella provincia di Agrigento ( Sciacca; Porto Empedocle; Licata; Canicattì e Palma di Montechiaro) guidati dal segretario generale provinciale Alfonso Imbrò e saranno presenti, inoltre, le delegazioni provenienti dalle Questure di tutta la Sicilia (Trapani, Enna, Siracusa, Catania, Palermo, Ragusa, Messina) guidate dal coordinatore regionale Renato Azzinnari.

Presenzierà il segretario generale nazionale Antonino Alletto, coadiuvato dal segretario nazionale Vittorio Costantini.
Il questore Mario Finocchiaro ha assicurato la sua presenza per un saluto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento