”L’infanzia e la grande età: più fragili dopo la pandemia e la guerra”: dibattito con psicologi e neurologi
“L’infanzia e la grande Età: più fragili dopo la pandemia e la guerra”: è questo il tema di un momento di confronto organizzato martedì 12 luglio alle 17,30 ad Agrigento nella sede di Confartigianato in via XXV Aprile 174, dall’UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana), dall’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) e dal Consolato di Agrigento dei Maestri del Lavoro. L’incontro moderato dal giornalista Davide Sardo, dopo gli indirizzi di saluto di Gianonofrio Pagliarulo, Presidente di Confartigianato Agrigento, di Franco Messina, Presidente Regionale UNIMRI e Presidente Provinciale Agrigento di ANAP e di Giuseppe Migliore, Console Provinciale di Agrigento dei Maestri del Lavoro, vedrà l’alternarsi di tre esperti al tavolo dei relatori.
Interverrano sul delicato tema, di stringente attualità, Francesco Pira, professore sssociato di Sociologia e delegato del Rettore alla Comunicazione dell’Università di Messina, Luana di Gioia, psicologa e psicoterapeuta e Rosa Maria Gaglio, neurologa. Modererà il giornalista Davide Sardo.
“Abbiamo voluto sentire – hanno dichiarato il presidente regionale UNIMRI e provinciale ANAP Franco Messina e il console provinciale dei Maestri del lavoro Giuseppe Migliore – 3 autorevoli esperti per comprendere le dinamiche attuali legate alla fragilità dei nostri bambini e ragazzi e degli anziani, dopo la lunga pandemia e adesso con la guerra in Ucraina. Ringraziamo Confartigianato che ci ha messo a disposizione gli spazi dove si svolgerà l’evento e ci auguriamo che siano ci sia una massiccia partecipazione di cittadini, rappresentanti delle associazioni no profit, club service e non ultime le istituzioni”.