menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Agrigento il congresso di "Gastroenterologia Pediatrica"

Gli argomenti avranno il compito di informare e contemporaneamente di formare i pediatri di libera scelta, i pediatri ospedalieri, e la medicina di base e la continuità assistenziale sulle ultime novità in materia

l convegno di "Gastroenterologia Pediatrica" akragantino si svolgerà venerdì 6 settembre alle 15.30 presso l'hotel della Valle di Agrigento e continuerà sabato mattina dalle ore 8.30.

Il presidente del congresso è il pediatra gastroenterologo agrigentino Giuseppe Iacono, direttore Uoc. di Pediatria dell'Ospedale dei Bambini di Palermo che in collaborazione con il Dott. Giuseppe Gramaglia, Direttore dell'U.O.C. dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e con Gaetano Alletto, presidente provinciale della Fimp (Federazione-Italiana-Medici-Pediatri),hanno realizzato questo evento scientifico riferendosi a problematiche di attualità sanitaria che riguardano in prima analisi la pediatria e in particolare la gastroenterologia come ad esempio la celiachia, la diarrea acuta, le intolleranze alimentari.

Relatori e moderatori della due giorni sono diversi esperti in campo nazionale e internazionale che da anni studiano i problemi relativi all'alimentazione e alla nutrizione del bambino dalla più tenera età all' adolescenza.

Tra gli altri citiamo Luigi Greco (Napoli),  Carlo Catassi,(Ancona), Roberto Berni Canani,(Napoli),  Giuseppe Magazzù, (Messina), Alberto Ravelli,(Brescia) ed altri importanti relatori che si confronteranno e puntualizzeranno i temi in programma con gli ultimi risvolti scientifici soprattutto in campo diagnostico e terapeutico nell'alimentazione del bambino e nella sua patologia.

Gli argomenti avranno il compito di informare e contemporaneamente di formare i pediatri di libera scelta, i pediatri ospedalieri, e la medicina  di base e la continuità assistenziale sulle ultime novità in materia.

Un programma ricco di relazioni che svilupperanno sicuramente un dibattito congressuale interessante e di alto profilo. Ricordiamo che l’Organizzazione dell’evento è curata dalla Società Omnia Congress Srl di Agrigento .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento