rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Eventi

Concerto di Natale al Senato, "Il Volo" si prende la scena: elogi da Napolitano

Il trio pop-lirico, fa emozionare anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che indica il loro percorso artistico, come un esempio da seguire

Chissà cosa avrà pensato il narese Pietro Barone quando davanti a sè si è trovato le massime cariche istituzionali. Il "suo" gruppo "Il Volo", si è esibito ieri, 21 dicembre al Senato.  I tre giovani cantanti Pietro Barone, Gianluca Ginobile e Ignazio Boschetto,  sono stati i protagonisti del 18esimo concerto di natale, andato anche in onda su Rai 1.

Giovani e di talento, il trio lirico-pop è stato accompagnato dal coro dell'Orchestra Filarmonia Veneta diretta dal maestro Diego Basso. Il programma ha visto l'esecuzione dell'Inno di Mameli, in più una scaletta composta da brani natalizi passando anche dai grandi classici. 

Ad applaudire i tre giovani,  il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: "Loro sono un esempio di quei molti giovani che in vari campi prendono l'iniziativa, non aspettano e inventano, come loro che hanno inventato questo modo di cantare anche fuori dall'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale al Senato, "Il Volo" si prende la scena: elogi da Napolitano

AgrigentoNotizie è in caricamento