rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Via al countdown per il concerto di Carmen Consoli, Firetto: "Voce di una Sicilia colta"

Nei giorni di mercoledì 12 e giovedì 13, la "cantantessa" - così soprannominata dagli addetti ai lavori - sarà di scena al teatro Pirandello

Carmen Consoli ad Agrigento. La cantautrice sceglie il teatro Pirandello come location del suo tour. Doppia data in città e biglietti che sono andati a ruba. Il concerto si terrà nei giorni di mercoledì 12 e giovedì 13 aprile, la "cantantessa"  - cosi chiamata dagli addetti ai lavori -  porterà sul palco i successi di ieri e di oggi.

Il teatro Pirandello, teatro di assoluta bellezza, che accoglierà l’ “Eco di sirene” e che vedrà sul palco oltre a Carmen Consoli, Emilia Belfiore (Violino) e Claudia della Gatta (Violoncello); un nuovo progetto in trio voluto dalla per i grandi teatri storici italiani. I due concerti vantano il patrocinio del Comune di Agrigento, a conferma dell’apertura nella realizzazione di eventi culturali in città. 

LEGGI ANCHE: CRESCE L'ATTESA PER CARMEN CONSOLI

 Ad aprire i due concerti della Consoli sarà la cantante Gabriella Grasso proprio in questo periodo in uscita con il nuovo album “Vussia Cuscenza” una lettera d’amore per l’Isola incisa nel cuore della cantautrice.

“Il Teatro Pirandello concede i suoi velluti alla buona musica d’autore – ha detto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. – La cantantessa è voce di una Sicilia colta ed esponente di punta del pop italiano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al countdown per il concerto di Carmen Consoli, Firetto: "Voce di una Sicilia colta"

AgrigentoNotizie è in caricamento