Venerdì, 14 Maggio 2021
Concerti

Arriva "Precario", il nuovo album di Lello Analfino e i Tinturia

Il brano, interamente composto - testo e musica - da Lello Analfino, vede la preziosa produzione artistica del trombettista siciliano Roy Paci

Lello Analfino

Uscirà venerdì 14 marzo il nuovo singolo di Lello Analfino e i Tinturia dal titolo "Precario". Il pezzo, che da quella data sarà disponibile anche su iTunes, anticipa l'uscita dell'omonimo nuovo disco di inediti della band "made in Giurgenti". Il brano, interamente composto - testo e musica - da Lello Analfino, vede la preziosa produzione artistica del trombettista siciliano Roy Paci.
 
"Precario – spiega Analfino - è una condizione mentale. Ci hanno convinto vent’anni fa che il precariato era il futuro. Accontentarsi sperando che il domani sarebbe stato solido e sicuro. Invece chi vent'anni fa aveva vent’anni, si ritrova adesso pienamente e ancora precario. Tanto da poter affermare che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro precario".

E mentre l'album si appresta a compiere l'esordio, sono già state ufficializzate alcune date del "Precario Tour". Lello Analfino e i Tinturia saranno il 18 aprile allo "Zo" di Catania; il 19 aprile al "Centro multiculturale officina" di Messina; il 24 aprile ai "Candelai" di Palermo e il 30 aprile al "Lanificio" di Ragusa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva "Precario", il nuovo album di Lello Analfino e i Tinturia

AgrigentoNotizie è in caricamento