Musica a San Pietro, il concerto dei "Jumpin'up" rinviato a domenica

  • Dove
    chiesa San Pietro
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 15/01/2017 al 15/01/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
Gli Jumpin'up

Il maltempo ha fatto slittare la data solo di qualche giorno, l’appuntamento con la musica Swing, Rock’n’Roll e con le atmosfere vintage è ora domenica prossima. Nella cornice della chiesa di San Pietro arrivano i Jumpin’up: un concerto travolgente adotto ad un pubblico di tutte le età.

Si svolgerà domenica 15 gennaio alle 21 il concerto dei Jumpin’up. Il maltempo ha fatto slittare la data solo di qualche giorno, ma la musica a San Pietro non si ferma. Nella bellissima cornice della Chiesa del centro storico di Agrigento un concerto travolgente, uno show dinamico per un pubblico di tutte le età, una serata di Swing e Rock'n'Roll da non perdere.

I Jumpin'up, gruppo composto da otto musicisti siciliani, faranno riscoprire ad Agrigento i linguaggi musicali a base di Swing appartenenti all’epoca d’oro americana degli anni Quaranta e Cinquanta , Boogie Woogie, Old Rhythm ‘n’ Blues, Rock’n’Roll, Jumpin’ Jive. Uno spettacolo travolgente che si svolge in pieno stile anni Cinquanta: nell’abbigliamento, nella strumentazione, nelle coreografie ma anche nel modo di interpretare lo spettacolo.

Il loro repertorio abbraccia gran parte dello Swing italiano (come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra) e dello Swing americano che fa capo ad artisti come Louis Prima (originario delle Sicilia), Louis Jordan, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson e tanti altri.

La direzione artistica dell’evento è di Osvaldo Lo Iacono. Loro, invece, sono: Tony Marino, voce; Giuseppe Montalbano, chitarra; Andrea Di Fiore, basso; Ciccio Leo, piano; Carmelo Sacco, sax; Nicola Genualdi, tromba; Angelo Trento, baritone sax; Peppe Falzone, batteria. Otto artisti dall’energia eccezionale che faranno rivivere atmosfere vintage, in una location unica.

Tickets: € 20; ridotto € 15 (studenti e over 65). Inizio concerto: ore 21. Per Info e prenotazioni: 0922 29742 – 392 6869736.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Raccontami l’autismo anche in Dad", l'istituto Guarino non si ferma: via al programma

    • Gratis
    • dal 7 al 14 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AgrigentoNotizie è in caricamento