rotate-mobile
Concerti Porto Empedocle

Joe Castellano, Ron e Dick Dick, sono loro gli artisti dell'estate empedoclina

Ufficializzate alcune date relative a concerti di importanti artisti del panorama musicale nazionale, previsti nel corso del mese di Agosto nella cittadina marinara

Dopo il successo di pubblico di Loredana Errore il sindaco di Porto Empedocle, Lillo Firetto ha ufficializzato alcune date relative a concerti di importanti artisti del panorama musicale nazionale, previsti nel corso del mese di Agosto nella cittadina marinara e destinati ad arricchire il programma dell’ "Estate Empedoclina 2012" .

Il prossimo 9 agosto sul palco di piazza Kennedy si esibirà Joe Castellano e la sua band. Il bluesman presenterà al grande pubblico, insieme alla sua strepitosa formazione, composta da 18 elementi fra cui blasonati musicisti internazionali, il nuovo doppio cd Soul Land una raccolta di brani incisi con la stessa band durante le tappe 2010 e 2011 del Blues & Wine Soul Festival che tra l’altro avevano pure toccato Porto Empedocle.

Il 21 agosto toccherà a Ron incantare il pubblico di piazza Kennedy con un concerto in cui ripercorrerà tutte le tappe della sua lunga carriera artistica. Il cantautore porterà in scena il suo nuovo spettacolo estivo e si donerà al pubblico nel racconto della sua lunga storia artistica.

Quello di Ron a Porto Empedocle sarà un concerto prezioso e speciale, dove l'artista mostrerà la propria essenza e le sue canzoni così come sono nate, col gioco puro della musica e dei suoi silenzi. Volutamente pochi strumenti sul palco: la sua chitarra, il pianoforte di Fabio Gangi e il violoncello e il canto di Giovanna Famulari. E ovviamente l'inconfondibile voce di Ron.

Il 31 invece arriveranno in piazza Kennedy i mitici Dick Dick, gruppo tra i più conosciuti fin dagli anni Sessanta, che riproporranno dal vivo il loro lungo repertorio musicale. Dopo un periodo di sosta, nel 1993 i Dick Dick sono tornati nuovamente a calcare il palco del Festival di Sanremo insieme ai Camaleonti, altro gruppo storico degli anni sessanta e settanta, e a Maurizio Vandelli con la canzone dal titolo inequivocabile. "Come passa il tempo". Per gli appassionati di chitarra, una curiosità: i Dik Dik, suoneranno con le chitarre accordate mezzo tono sotto, proprio come Jimi Hendrix, Steve Ray Vaughan ed altri maghi della sei corde!

Altri eventi musicali a sorpresa sono attesi nelle prossime settimane così come sono previste serate di Caffè Letterario alla Torre di Carlo V. Per gli appassionati di musica e balli di gruppo latino americano, è prevista l’esibizione del "Trio Melody" e del "Trio della Valle"che da anni allietano le serate degli empedoclini: esibizioni a "Villa Crescente" il 19 e il 23 agosto prossimi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Joe Castellano, Ron e Dick Dick, sono loro gli artisti dell'estate empedoclina

AgrigentoNotizie è in caricamento