rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eventi

Vito Giordano e Carmen Avellone, a San Pietro la storia del jazz

La seconda edizione della rassegna Jazz&Classic, curata da Osvaldo Lo Iacono, si chiude in bellezza con un ultimo imperdibile appuntamento

La grande musica nel cuore di Agrigento con un concerto tutto dedicato alla storia della musica Jazz. Domenica 23 aprile, alle 20, allo Spazio Temenos è atteso il concerto di Vito Giordano Quartet e Carmen Avellone.

Dopo i primi due grandi concerti che hanno portato ad Agrigento  la travolgente Joyce E. Yuille e la pianista di Morricone, Gilda Buttà, la seconda edizione della rassegna Jazz&Classic, curata da Osvaldo Lo Iacono, si chiude in bellezza con un ultimo imperdibile appuntamento.

Vito Giordano, trombettista siciliano tra i più apprezzati in ambito europeo, si esibirà nella cornice della Chiesa di San Pietro di Agrigento in un concerto dedicato agli standards della tradizione americana accompagnato dalla splendida voce di Carmen Avellone e dai musicisti Diego Spitaleri (piano), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Paolo Vicari (batteria). Uno show dinamico in cui i due artisti ripercorrono gran parte della storia del jazz, con incursioni nelle composizioni di Giordano e qualche sorpresa. (Ticket: 20 euro, ridotto studenti e over 65, 15 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vito Giordano e Carmen Avellone, a San Pietro la storia del jazz

AgrigentoNotizie è in caricamento