Agrigento, settantanovesima commemorazione della morte di Luigi Pirandello

Si conclude per questo 2015 il programma di manifestazioni approntate dalla Biblioteca  Museo Regionale "Luigi Pirandello" di Agrigento, diretta da Vincenzo Caruso, divulgative della vita e dell’opera di Luigi Pirandello”.
        
A motivo di ciò giovedì 10 dicembre 2015, in occasione della "79esimo commemorazione della morte di Luigi  Pirandello",  alle 9.30, presso la sala conferenze “Marco Tangheroni” della Biblioteca Regionale Luigi Pirandello di Agrigento, via Imera n.50, avranno inizio una serie di specifici incontri culturali, dal titolo “incontri con l’autore”, che proseguiranno a ciclo mensile fino al prossimo mese di Maggio.
                                                             
Scopo dell’iniziativa è valorizzare il rapporto tra la Biblioteca Regionale Pirandello ed il suo immediato intorno col precipuo obiettivo di accostare all’opera pirandelliana studenti e terza età (senza escludere ovviamente altri ) attraverso una serie calendarizzata di incontri culturali con scrittori della nostra terra che meglio identificano la peculiarità delle nostre origini e delle nostre tradizioni in rapporto all’opera pirandelliana e che ci danno la  possibilità di  far conoscere  meglio uno spaccato culturale della nostra terra che molti al mondo ci invidiano.

L’iniziativa preseduta dal direttore della “Biblioteca-Museo Regionale Luigi Pirandello arch. Vincenzo Caruso “, coordinata dal Direttore “dell’Accademia Teatrale di Sicilia” prof. Enzo Alessi e con la partecipazione dell’Associazione Culturale Dante Alighieri di Agrigento, del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, Dirigente ScolasticoEnza Ierna e dell’Auser - Libera Università Agrigentina – vedrà realizzare un “incontro-recital” dal titolo "Con la Sicilia nel cuore…….vostro Luigi Pirandello"……con brani del famoso drammaturgo agrigentino e canti popolari a cura di Enzo Alessi. Sono previsti interventi degli attori A. Zarcone, F. Sodano, P. Crapanzano ed altri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento