rotate-mobile
Eventi Naro

"E si capitassi a tia?", successo a Naro per la commedia in tre atti

Grande successo a Naro della commedia "E si capitassi a tia?", tre atti in cui si sono alternati mirabilmente momenti di comicità e pura commozione

Grande successo a Naro della commedia "E si capitassi a tia?", tre atti in cui si sono alternati mirabilmente momenti di comicità e pura commozione.

La commedia, inserita nella rassegna teatrale “Estate Narese 2015”, è stata portata in scena dalla compagnia teatrale "La Fulgentissima” sulla scalinata del Vecchio Duomo, riscuotendo un grande riscontro nel pubblico: la metafora delle "corna come inno alla vita", protagonista un giovane sindaco di una piccola cittadina siciliana, troppo avanti e con una mentalità eccessivamente moderna per un siciliano.

La regia della commedia è stata di Maria Melilli, figlia dell’attore narese Cocò Melilli, scomparso nel 2014 e alla cui memoria la stessa opera è stata dedicata.  

Interpreti della commedia: Vincenzo Dainotto (Luigi), Giuseppina Salvaggio (Teresa), Sergio Alaimo (Caloriu), Angela Landolina ('Ngilina), Laura Saia (Rosy), Giuseppe Bellarmino (Gino) ed Eleonora Sammarco (Maranna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E si capitassi a tia?", successo a Naro per la commedia in tre atti

AgrigentoNotizie è in caricamento