"La notte del borgo", Mietta e Los Locos: ecco l'estate comitinese

Il sindaco Nino Contino, tornato sulla poltrona di primo cittadino da circa un mese, annuncia grandi concerti e un cartellone fitto di eventi

La conferenza stampa a palazzo Bellacera

Grandi nomi per l'estate comitinese organizzata dal sindaco Nino Contino e l'assessore Alfonso Gentiluomo. E' stato presentato, nel tardo pomeriggio, il manifesto degli eventi che si terranno al palazzo Bellacera e che intratterranno i comitinesi per tutto il mese di agosto.

Da domenica tornerà la mostra dell'artigianato, mentre il 6 agosto si esibirà in concerto la cantante Mietta. Il 14 agosto, per la notte di Ferragosto, torneranno a Comitini i Los Locos, protagonisti della sagra di ferragosto. Ma gli eventi non finiscono qui perché il 9 agosto si terrà una commedia teatrale con Aristotele Cuffaro.

VEDI IL VIDEO: Contino: "Palazzo Bellacera diventerà galleria d'arte"

Il 10 sarà "La notte del borgo" con la partecipazione del corteo storico di Comitini e del violinista Ugo Adamo. Non solo spettacoli però. La novità di quest'anno sarà l'apertura di palazzo Bellacera per delle mostre temporanee che porteranno da agosto a ottobre diversi artisti ad esporre le loro opere all'interno del grande palazzo baronale.

Il primo ad esporre sarà Filippo Baldo con Salvatore Cusumano, poi spazio ad Amelia Russello e i suoli allievi. In seguito sarà il momento del "rendering artistico" con Omar Hadi, Ginet Hadi e Alessandro Di Pazza. A settembre esporranno le loro opere Fabiola Vizzini, Graziella Mongiovì e Fortunato Alfeo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caso di meningite in un supermercato? Una "bufala" che sta terrorizzando

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • Torna a casa e trova un ladro che sta rubando in camera da letto: arrestato un 42enne

  • "Cosa nostra" in Canada, il nuovo padrino è Leonardo Rizzuto

  • Mancata convalida dell'arresto di Carola Rackete, la Cassazione respinge il ricorso della Procura

  • "Proteggere i resti del tempio di Zeus alla base del porto", l'allarme corre sui social

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento