rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema Favara

Cinema, a Favara inizia "I 7 io"

Il direttore artistico sarà per il secondo anno consecutivo Beniamino Bondi. Durante la serata di presentazione c'è stato spazio per un piacevole omaggio a Vittorio De Seta, grande documentarista recentemente scomparso

L'associazione culturale "Nicodemo", all'interno del giardino di Farm Cultural Park, ha presentato al pubblico la terza edizione della rassegna cinematografica "I 7 io - La Sicilia al cinema". Gli organizzatori hanno spiegato al numeroso pubblico presente che le pellicole che saranno proiettate in occasione di questa terza edizione dell’evento saranno interamente dedicate alla nostra Sicilia.

 
Il direttore artistico sarà per il secondo anno consecutivo Beniamino Bondi. Durante la serata di presentazione c’è stato spazio per un piacevole omaggio a Vittorio De Seta, grande documentarista recentemente scomparso. Nelle sue pellicole, l'artista ha fissato il ritratto di una Sicilia ormai perduta. 
 
La sua memoria è stata onorata con la proiezione di alcuni dei suoi più importanti lavori. Terminato l’incontro è stata offerta una degustazioneL'associazione  eno-gastronomiche a cura di Slow Food, Consorzio Isola Bio e Cantine Firriato. "I 7 io", dunque partiranno ufficialmente oggi, domenica 22 luglio, per chiudersi venerdì 3 agosto. La location scelta dall’associazione Nicodemo sarà il suggestivo Chiostro del convento Francescano di Favara. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Favara e del distretto turistico Valle dei Templi.
 
(pqc)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, a Favara inizia "I 7 io"

AgrigentoNotizie è in caricamento