menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Realmonte, un carnevale a base di Nutella

Sarà il carro allegorico "Zefirorange" realizzato dai giovani "Pirati d'ispirati" a rallegrare la grande kermesse organizzata dall'Amministrazione comunale retta dal sindaco Piero Puccio in collaborazione con l'associazione culturale "Nuova Agorà"

Prende il via, domani, sabato 18 Febbraio il Carnevale 2012 di Realmonte. Sarà il carro allegorico “Zefirorange” realizzato dai giovani “Pirati d’ispirati” a rallegrare la grande kermesse organizzata dall’Amministrazione comunale retta dal sindaco Piero Puccio in collaborazione con l’associazione culturale “Nuova Agorà”.

Si inizia alle 17 e 30 con la sfilata, dalla via Libertà, del carro allegorico e del gruppo di ballo, che attraverserà le vie del paese. Alle 20 e 30, musica e balli in piazza.
      
Domenica 19 torna la sfilata del carro e del gruppo di ballo per le principali vie del paese mentre alle 20 e 30 “Chiacchiere, musica e balli in piazza”. Lunedì 20 febbraio sarà la volta degli alunni delle scuole, che sfileranno dopo un concentramento nei pressi della stazione di rifornimento.

Alle 11 grande “Nutellata” con premiazione di miss e mister Carnevale 2012 Junior. Alle 21.00 musica live Anni sessanta e settanta con “Gli amici de I sacro e profano” presso la palestra della scuola media “Garibaldi”. A seguire è stato organizzato un mega veglione in maschera.
      
Infine “martedì grasso”, 21 febbraio alle 17 e 30 ultima sfilata del carro allegorico e del gruppo di ballo per le vie del paese e alle 20 e 30, “salsiccia, musica e balli in piazza”. Durante la serata verranno scelti e premiati miss e mister carnevale 2012. 

“Anche quest’anno – ha detto il sindaco Piero Puccio – nonostante le incertezze economiche del momento, rispettando l’antica tradizione, a predisporre un programma di manifestazioni che sicuramente sarà in grado di attrarre non solo i cittadini di Realmonte ma anche tante persone dei Comuni viciniori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento