rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Castrofilippo

Carnevale castrofilippese, si inizia domani

L'edizione 2012 è stata organizzata dalla Pro Loco Castrofilippo, che attraverso la presentazione dei carri allegorici e delle maschere, che forti di una trentennale tradizione, costituiscono un momento importante dei festeggiamenti e motivo di attrattiva

Inizierà sabato 18 febbraio alle 17 presso il centro commerciale Le Vigne di Castrofilippo, il Carnevale castrofilippese 2012, organizzato dalla Pro Loco Castrofilippo, che attraverso la presentazione dei carri allegorici e delle maschere, che forti di una trentennale tradizione, costituiscono un momento importante dei festeggiamenti e motivo di attrattiva.

A seguire discoteca ed esibizione live del gruppo brasiliano. Momenti principali della festa saranno le sfilate di domenica 19 e martedì 21 febbraio, che dopo il consueto raduno delle 16 per maschere, gruppi mascherati e carri allegorici in viale Bonfiglio si snoderanno per il centro cittadino.

 Domenica, alle 20, in piazzetta Savatteri davanti la chiesa del Cuore di Gesù, si svolgerà un momento di intrattenimento con musiche e balli da parte della scuola di danza Palladium dance ed a seguire degustazione di chiacchiere, sfingi ed altri dolci tipici con animazione di piazza e discoteca sino al ritorno al punto di partenza.

Martedì doppio appuntamento: la mattina alle 9e30 con le scolaresche in maschera per la tradizionale sfilata per il paese. Il pomeriggio alle 16 raduno e partenza dal viale Bonfiglio e sfilata sino a piazza Giovanni XXIII dove verso le 20e30 si svolgerà il gran galà finale presentato dal giornalista Salvatore Picone ed in cui avrà luogo il defilè delle maschere e gruppi mascherati a cui verranno consegnati gli attestati di partecipazione da parte della Pro Loco Castrofilippo. A conclusione della serata musiche e balli in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale castrofilippese, si inizia domani

AgrigentoNotizie è in caricamento